Multidisciplinare Advisory boutique

Carlo Bellavite Pellegrini

Fondatore e Socio dello studio Bellavite Pellegrini & Associati

E’ Professore Ordinario di Finanza Aziendale presso la Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie ed Assicurative dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove insegna Corporate Finance e Corporate Governance.
Laurea in Economia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, 1991; Dottore di Ricerca in “Scienze Economiche” presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, 1996; Dottore Commercialista dal 1995 e Revisore Contabile dal 1999.

Ha maturato una lunga esperienza più che ventennale nei diversi segmenti della Corporate Finance: dalle valutazioni peritali di impresa alla costruzione di business plan, alle valutazioni di capital budgeting, ai problemi di corporate governance, al monitoraggio delegato e fiduciary management sulla gestione di patrimoni mobiliari di rilevanti dimensioni. Da più di 20 anni svolge infatti attività peritali di valutazione di azienda per società industriali (chimico, editoriale, aereonautico, immobiliare ed alimentare) e di consulenza sul pricing di attività reali e finanziarie a beneficio di soggetti istituzionali. E' Consulente tecnico sia per la sezione civile, sia per quella penale del Tribunale di Milano e per la Camera Arbitrale.

Ricopre e ha ricoperto incarichi in consigli di amministrazione e in collegi sindacali di banche e imprese industriali appartenenti a gruppi quotati e non quotati, finanziari ed industriali, soggetti non profit ed enti pubblici.


Alessandro Bellavite Pellegrini

Socio

E' Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. E' Iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Milano e al Registro dei Revisori Legali.

E’ senior partner dello Studio dove svolge prevalentemente attività di consulenza civilistica, fiscale ed amministrativa. Ha maturato una consolidata esperienza in materia contrattuale.

Specializzato nella tutela e gestione di patrimoni immobiliari familiari privati e di tutte le operazioni annesse alla loro tutela e sviluppo.

Ricopre incarichi in Collegi Sindacali di società operanti nel settore chimico, edile, alimentare, commerciale e di servizi e in società finanziarie, oltre che in Fondazioni ed Enti No-profit.


Carlo Emanuele Penegini

Socio

Ragioniere Commercialista e Revisore Legale è socio della BP&A, nella quale si occupa della consulenza civilistica e fiscale.

Segue in prevalenza attività immobiliari, operazioni inerenti alla costituzione, liquidazione di società e assegnazioni di beni ai soci, rivalutazione di immobili, trasformazioni societarie.

I Libri

di Carlo Bellavite Pellegrini

L'Associazione Professionale

QUID AGAS, RECTE AGAS, RESPICE FINEM

Breve storia

L’associazione professionale Bellavite Pellegrini & Associati è stata costituita da Carlo Bellavite Pellegrini nel 2014 come prosecuzione della attività professionale della sua famiglia che risale ai primi anni 30 del Novecento.

L’associazione focalizza la propria attività nelle seguenti aree: attività di fiduciary management e family office, consulenza finanziaria, di corporate finance e di corporate governance.

Consulenza contabile, civilistica, fiscale nazionale e internazionale, consulenza per operazioni straordinarie. Opera con una struttura integrata e di natura multidisciplinare, attraverso diversi team di lavoro con professionalità specifiche, dedicando grande attenzione alle concrete necessità del cliente e garantendo una specifica personalizzazione dei servizi e delle soluzioni offerte.

I professionisti dello Studio Bellavite Pellegrini & Associati sono consulenti di gruppi industriali italiani di società immobiliari, di gruppi finanziari, di Enti, Congregazioni ed Ordini Religiosi e di soggetti del Terzo Settore. Ricoprono cariche di amministrazione e/o di controllo in gruppi industriali e finanziari quotati e non quotati.

QUID AGAS, RECTE AGAS, RESPICE FINEM

Multidisciplinare Advisory boutique